Ultime Notizie
IMPULSI 2023 – Per uno sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige
Questa mattina La Camera di commercio di Bolzano ed Economia Alto Adige – Südtiroler Wirtschaftsring hanno presentato il documento “IMPULSI 2023 – Per uno sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige”, con il quale entrambi i partner intendono attirare l’attenzione sulle principali sfide dell’economia altoatesina e proporre soluzioni come spunti di discussione.
Con le energie rinnovabili verso un futuro più sostenibile
Assemblea generale di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige. Il motto di quest’anno era: “Energie rinnovabili – opportunità e possibilità per un futuro più sostenibile”.
Presentazione del Piano Clima Energia – Alto Adige 2050 alle associazioni economiche altoatesine
L’assessore provinciale all’ambiente ed energia Giuliano Vettorato e l’Agenzia per l’Ambiente e la protezione del clima, hanno presentato il Piano Clima Energia – Alto Adige 2050 ai membri delle due organizzazioni generali Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e Rete Economia – Wirtschaftsnetz.
Le associazioni economiche altoatesine chiedono un’ulteriore offerta di tamponi a partire dal 15 ottobre. La vaccinazione è tuttora la soluzione migliore
Il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige si batte per un’offerta di tamponi sufficiente dal 15 ottobre per mantenere la vita economica in Alto Adige e garantire il reddito delle famiglie.
Le associazioni economiche altoatesine sull’aumento dei prezzi nel mercato dell’elettricità: un problema per molte imprese che non deve essere sottovalutato
Il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige richiama l’attenzione sul fatto che molte imprese altoatesine stanno lottando duramente sotto l’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime.
Everyday for future – Insieme per la sostenibilità
Le associazioni economiche altoatesine sostengono il documento strategico della Giunta Provinciale sulla sostenibilità. Allo stesso tempo, sottolineano l’importanza delle componenti economiche e sociali.
Achammer ha ricevuto il presidente di SWR-EA, Giudiceandrea
Insieme per un’economia ed un lavoro sostenibili in Alto Adige, questi i temi al centro del recente incontro del neo presidente della SWR-EA Giudiceandrea con l’assessore Achammer.
Kompatscher ha ricevuto il nuovo presidente di SWR-EA, Giudiceandrea
Sostenibilità e giustizia tra le generazioni: questi i due temi al centro dell’incontro tra il presidente di SWR-EA, Giudiceandrea, ed il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.