Ultime Notizie

IMPULSI 2023 – Per uno sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige

Questa mattina La Camera di commercio di Bolzano ed Economia Alto Adige – Südtiroler Wirtschaftsring hanno presentato il documento “IMPULSI 2023 – Per uno sviluppo economico sostenibile dell’Alto Adige”, con il quale entrambi i partner intendono attirare l’attenzione sulle principali sfide dell’economia altoatesina e proporre soluzioni come spunti di discussione.

Read More

Presentazione del Piano Clima Energia – Alto Adige 2050 alle associazioni economiche altoatesine

L’assessore provinciale all’ambiente ed energia Giuliano Vettorato e l’Agenzia per l’Ambiente e la protezione del clima, hanno presentato il Piano Clima Energia – Alto Adige 2050 ai membri delle due organizzazioni generali Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e Rete Economia – Wirtschaftsnetz.

Read More

Le associazioni economiche altoatesine chiedono un’ulteriore offerta di tamponi a partire dal 15 ottobre. La vaccinazione è tuttora la soluzione migliore

Il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige si batte per un’offerta di tamponi sufficiente dal 15 ottobre per mantenere la vita economica in Alto Adige e garantire il reddito delle famiglie.

Read More

Le associazioni economiche altoatesine sull’aumento dei prezzi nel mercato dell’elettricità: un problema per molte imprese che non deve essere sottovalutato

Il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige richiama l’attenzione sul fatto che molte imprese altoatesine stanno lottando duramente sotto l’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime.

Read More

Everyday for future – Insieme per la sostenibilità

Le associazioni economiche altoatesine sostengono il documento strategico della Giunta Provinciale sulla sostenibilità. Allo stesso tempo, sottolineano l’importanza delle componenti economiche e sociali.

Read More

Stage: Un arricchimento per aziende e giovani

L’assessore Philipp Achammer, il Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA) e le associazioni economiche anche quest’anno invitano le aziende ad offrire ai giovani l’opportunità di un tirocinio.

Read More