Ultime Notizie

Nodo Mobilità: i progetti puntano a maggiori collegamenti e alla sostenibilità

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA): in occasione della serie di incontri “Nodo Mobilità”, rappresentanti dell’economia da ogni parte dell’Alto Adige si sono confrontati con l’Assessore provinciale Danel Alfreider sui progetti in programma nel campo della mobilità.

Read More

Test antigenici a prezzi concordati nelle farmacie

Le aziende altoatesine continuano a percorrere la strada della responsabilità. Questo include anche la possibilità di offrire ai dipendenti interessati un test antigenico rapido regolare e su base volontaria. Grazie ad un accordo con Federfarma dell’Alto Adige, le aziende associate alle Associazioni affiliate a Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige e Rete Economia-Wirtschaftsnetz possono chiedere l‘effettuazione del test rapido antigenico, nelle farmacie aderenti, ad un prezzo concordato.

Read More

Coronavirus: Alperia offre nuovamente sostegno alle PMI dell’Alto Adige

L’azienda altoatesina di servizi energetici Alperia ha deciso, in considerazione della difficile situazione attuale dell’economia altoatesina, di concedere nuovamente una moratoria sui pagamenti dell’energia elettrica e il gas. Con questa decisione Alperia vuole dar prova della sua vicinanza al territorio.

Read More

Mostriamo che possiamo vivere la solidarietà

L’attuale pandemia presenta a tutti noi, quella che è probabilmente la più grande prova di resistenza della storia moderna. Capisco bene il bisogno e la preoccupazione che sentono molte persone.

Read More

Val Pusteria: servono segnali chiari

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige: i rappresentanti dell’economia della val Pusteria discutono la situazione attuale con gli assessori provinciali Philipp Achammer e Arnold Schuler e fanno pressione: servono segnali chiari.

Read More

Burgraviato: i rappresentanti dell‘economia affrontano questioni scottanti

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige inaugura la serie di dibattiti online a livello comprensoriale: i rappresentanti dell’economia discutono con gli assessori provinciali Philipp Achammer e Arnold Schuler della situazione attuale e dei problemi più urgenti. Il primo incontro si è svolto con il comprensorio del Burgraviato.

Read More

Alperia e le associazioni economiche reagiscono all’abolizione del mercato tutelato dell’energia elettrica

Il mercato tutelato dell’energia elettrica per le piccole e medie imprese è stato abolito con il mese di gennaio 2021. La transizione di questi clienti è disciplinata dal regolamento di ARERA, la competente autorità italiana di settore. I clienti che vogliono passare subito al mercato libero possono beneficiare di un accordo quadro stipulato da Alperia con le associazioni rappresentate dal Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.

Read More

VACCINAZIONE: L’ECONOMIA ALTO ADIGE RICHIEDE UNA CAMPAGNA D’INFORMAZIONE

Secondo il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige (SWREA) è giunto il momento di accelerare. Servono grandi sforzi per reperire i vaccini. Inoltre, si rende urgentemente necessaria un’ampia campagna informativa.

Il Presidente Hannes Mussak sui dettagli in un’intervista.

Read More

Manutenzione stradale: la realizzazione dei progetti previsti rafforza anche l’economia locale

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA) è convinta che l’accessibilità sia un criterio di successo decisivo per l’Alto Adige. “Il fatto che l’assessore provinciale Daniel Alfreider stia realizzando progetti pianificati nel campo della mobilità e della manutenzione nei tempi previsti e con coerenza, nonostante il Coronavirus e le relative incertezze, è importante non solo per l’economia, ma per ognuno di noi. Tutto ciò che contribuisce alla competitività deve essere sostenuto attivamente, soprattutto ora”, sottolinea Hannes Mussak, presidente di SWR-EA.

Read More

Rappresentanti dell’Economia Alto Adige dal vescovo Ivo Muser

L’importanza della speranza, della fiducia e resistenza, soprattutto in tempi di crisi, sono stati recentemente al centro di un colloquio personale tra il vescovo Ivo Muser, Hannes Mussak, Presidente e Andreas Mair, Direttore di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige.

Read More