Ultime Notizie

Alto Adige 2033 – Tavola rotonda della Giovane Economia

La Giovane Economia, nella quale sono riunite le associazioni giovanili delle maggiori rappresentative settoriali dell’economia altoatesina, invita alla tavola rotonda “Alto Adige 2033” in programma per venerdì, 14 settembre.

Read More

La mobilità elettrica è ideale per l’Alto Adige

Maximilian Plant sa benissimo cosa apprezzano i suoi clienti nell’area vacanza Alpe di Siusi. Ma lui vuole andare oltre e soddisfare non solo le aspettative ma addirittura superarle. 

Read More

Auto elettriche per preservare il creato

Toni Fiung percorre più di 40.000 km all’anno per essere vicino alle persone. Un’alternativa più ecologica al diesel contribuirebbe, secondo il padre spirituale, a preservare il creato. 

Read More

Dinamica di guida ed ecologia sotto un unico tetto

Quando Renate Gamper della società Gamper Dach si è procurata un’auto elettrica per gli spostamenti giornalieri dei suoi dipendenti, questi inizialmente erano scettici. Ma sono bastate poche curve a convincerli.

Read More

Le nuove tecnologie sono il nostro motore

Per la Enrico Giacomuzzi Srl, il cambiamento tecnologico rappresenta un’importante opportunità di crescita. Adesso la storica azienda Bolzanina si prepara ad imboccare una nuova strada nella gestione della propria flotta aziendale.

Read More

Al via in Alto Adige “Più lingue, più vantaggi”

L’odierna conferenza stampa nella Camera di commercio di Bolzano ha dato il via alla campagna video congiunta tra la Provincia autonoma di Bolzano, Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige e la Camera di commercio di Bolzano per la promozione del plurilinguismo in Alto Adige.

Read More

100 richieste alla Politica

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige: presentato il memorandum contenente le richieste dell’Economia alla Politica; „meet & greet“ con i rappresentati dell’area economica di tutti i partiti candidati alle prossime elezioni provinciali.

Read More

Migliorare le competenze linguistiche attraverso misure mirate

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige: la Presidenza incontra i rappresentanti della Consulta provinciale dei genitori. Insieme richiedono alla politica misure mirate per migliorare le competenze linguistiche.

Read More