Ultime Notizie

Everyday for future – Insieme per la sostenibilità

Le associazioni economiche altoatesine sostengono il documento strategico della Giunta Provinciale sulla sostenibilità. Allo stesso tempo, sottolineano l’importanza delle componenti economiche e sociali.

Read More

Stage: Un arricchimento per aziende e giovani

L’assessore Philipp Achammer, il Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA) e le associazioni economiche anche quest’anno invitano le aziende ad offrire ai giovani l’opportunità di un tirocinio.

Read More

Nodo Mobilità: i progetti puntano a maggiori collegamenti e alla sostenibilità

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA): in occasione della serie di incontri “Nodo Mobilità”, rappresentanti dell’economia da ogni parte dell’Alto Adige si sono confrontati con l’Assessore provinciale Danel Alfreider sui progetti in programma nel campo della mobilità.

Read More

Test antigenici a prezzi concordati nelle farmacie

Le aziende altoatesine continuano a percorrere la strada della responsabilità. Questo include anche la possibilità di offrire ai dipendenti interessati un test antigenico rapido regolare e su base volontaria. Grazie ad un accordo con Federfarma dell’Alto Adige, le aziende associate alle Associazioni affiliate a Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige e Rete Economia-Wirtschaftsnetz possono chiedere l‘effettuazione del test rapido antigenico, nelle farmacie aderenti, ad un prezzo concordato.

Read More

Coronavirus: Alperia offre nuovamente sostegno alle PMI dell’Alto Adige

L’azienda altoatesina di servizi energetici Alperia ha deciso, in considerazione della difficile situazione attuale dell’economia altoatesina, di concedere nuovamente una moratoria sui pagamenti dell’energia elettrica e il gas. Con questa decisione Alperia vuole dar prova della sua vicinanza al territorio.

Read More

Mostriamo che possiamo vivere la solidarietà

L’attuale pandemia presenta a tutti noi, quella che è probabilmente la più grande prova di resistenza della storia moderna. Capisco bene il bisogno e la preoccupazione che sentono molte persone.

Read More