Ultime Notizie

La Giovane Economia fissa le priorità

La carenza di personale qualificato, il ricambio generazionale e la digitalizzazione sono i temi prioritari fissati dalla Giovane Economia Alto Adige per il prossimo anno.

Read More

Primo incontro con l’assessore provinciale Philipp Achammer

Di recente si è tenuto il primo incontro tra il presidente di Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige Hannes Mussak assieme al direttore Andreas Mair e l’assessore provinciale Philipp Achammer. Due i temi affrontati dalle parti con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete e condivise: la digitalizzazione e la carenza di personale specializzato.

Read More

Realizzare finalmente i progetti infrastrutturali

La circonvallazione Nord-Ovest, il tunnel del monte di San Benedetto, il garage in caverna: Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige il Comitato comprensoriale del Burgraviato sollecita la rapida realizzazione degli strategici progetti infrastrutturali.

Read More

Territorio e paesaggio

Signor Presidente, di cosa stanno attualmente parlando gli esperti che si stanno confrontando sulle disposizioni attuative relative alla nuova legge provinciale “Territorio e Paesaggio”?

Read More

2019: l’economia fissa 4 temi prioritari

Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (SWR-EA): mobilità, alloggi a prezzi accessibili, digitalizzazione e urbanistica costituiscono i quattro punti chiave per il 2019.

Read More