Le associazioni economiche altoatesine chiedono un’ulteriore offerta di tamponi a partire dal 15 ottobre. La vaccinazione è tuttora la soluzione migliore

Il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige si batte per un’offerta di tamponi sufficiente dal 15 ottobre per mantenere la vita economica in Alto Adige e garantire il reddito delle famiglie.

L’attuale offerta di test delle farmacie non è sufficiente a fornire un tampone a tutti i lavoratori disposti a fare il test dal 15 ottobre. Questo è stato anche espressamente confermato ancora una volta dalla Camera dei Farmacisti dell’Alto Adige. Pertanto, il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige chiede che venga creata al più presto un’ulteriore offerta di tamponi, in modo che l’attività economica in Alto Adige possa essere mantenuta. Non può essere che molti altoatesini non siano più in grado di andare a lavorare perché la capacità di tamponi non è sufficiente.

D’altra parte, il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige sta facendo un appello a tutti i dipendenti per farsi vaccinare. Secondo le associazioni imprenditoriali, questa è ancora la strada reale per uscire dalla pandemia. Fino a quel momento, però, bisogna fare di tutto per garantire il lavoro e il reddito in Alto Adige. Questo richiede uno sforzo congiunto e l’economia farà la sua parte, secondo il Südtiroler Wirtschaftsring-Economia Alto Adige. Tuttavia, era già stato dimostrato in primavera che ciò può funzionare.

 

 

 

Author: SWR